Vizyus

RESO MERCE NON CONFORME

 

Tipologia di merce non conforme

Per merce non conforme, VIZYUS intende ogni prodotto diverso dal prodotto richiesto, ordinato e pagato; ogni prodotto (merce) danneggiato; ogni imballo (confezione) rotto e/o danneggiato che comporti il danneggiamento (non conformità) del prodotto ivi contenuto. Nello specifico, si fa riferimento agli articoli relativi, presenti e consultabili nelle Condizioni d’Uso e Vendita VIZYUS, contratto tra le parti, Articoli 22, 23 e 24. Altresì, VIZYUS ed il CLIENTE riconoscono che le condizioni di Legge inerenti il Diritto di Recesso, comunque presenti e specificate nel contratto tra le parti su citato (Articoli 20 e 21) completano ed esplicano le seguente informativa.

 

Imballo e merce danneggiati

Qualora il prodotto risultasse danneggiato e/o presentasse difetti di fabbricazione, il CLIENTE potrà esercitare tale diritto inviando contestuale prova fotografica entro due (2) giorni dalla ricezione del prodotto. VIZYUS si riserverà il diritto di richiedere l’invio della merce in esame così com’è stata ricevuta. Tale spedizione dovrà avvenire entro sette (7) giorni dalla richiesta su citata, pena la perdita del rimborso o del diritto di sostituzione della merce. Tale richiesta servirà per poter procedere alle valutazioni del caso ed all’invio di un nuovo ordine (sostituzione del prodotto).

 

Limiti al reso delle merci non conformi

Qualora l’imballo fosse danneggiato, ma il prodotto completamente integro, il CLIENTE dovrà accettare la consegna ed annotare, nel documento di trasporto (lettera di vettura) il danno evidenziato. Sarà premura di VIZYUS verificare le cause di suddetto inconveniente e comunicare, qualora fosse ritenuto necessario, quanto verificato. In qualsiasi caso, se il prodotto sarà integro la consegna sarà ritenuta valida, espletata e conclusa positivamente.

 

Altresì, il CLIENTE (acquirente) al momento del ritiro della merce acquistata, ha l’obbligo di verifica dell’imballo di spedizione e dell’integrità del prodotto.

Qualora l’imballo si presentasse integro, il CLIENTE dovrà accettarlo e firmare la ricevuta di consegna con la dicitura “si accetta con riserva di controllo”, fondamentale per il rispetto dei diritti di rivalsa, in caso di contenziosi.

 

Tempi di consegna dei prodotti sostitutivi

Dopo la verifica del danno ricevuto, VIZYUS provvederà all’invio del prodotto sostitutivo entro 30 giorni (trenta) dalla data di consegna del prodotto danneggiato. Soltanto se il CLIENTE avrà firmato la ricevuta di consegna con la dicitura “si accetta con riserva di controllo”, le spese di spedizione di tale invio saranno a nostro carico. In caso contrario l’invio sarà a carico del CLIENTE, fatte salve eccezioni di genere. Qualora non fosse possibile inviare lo stesso prodotto che il CLIENTE aveva ordinato in precedenza, VIZYUS lo rimborserà per un importo pari al valore del prodotto acquistato.

 

Modalità di reso merce non conforme (erronea o danneggiata)

Al fine di esercitare i diritti di cui sopra, il CLIENTE dovrà procedere alla creazione di una pratica informatica di Reso, accedendo alla sezione “Contatti” sul sito www.vizyus.it e/o inviando all’indirizzo email info@vizyus.it le informazioni richieste. La procedura da seguire è indicata di seguito, premessa al download del Modello di Reso VIZYUS in PDF

–       Compilare il modulo scaricato in tutte le sue parti

–       Inviare il modulo all’email indicata, con oggetto: RESO MERCE NON CONFORME – Nome e Cognome (di chi recede)

–       Attendere la conferma della ricezione del modulo per email, per seguire gli step indicati

–       Inserire il modulo di reso compilato nel pacco, insieme al prodotto

 

VIZYUS ricorda che ogni prodotto da restituire non deve essere logorato dall’uso, pena la decadenza del reso in oggetto, né privo di cartellino (se tolto nell’atto di prova dell’indumento, inserire comunque il cartellino nel pacco, insieme al modulo di reso ed al prodotto) e/o del packaging originale.

SCARICA MODULO RESO

Ripristino senza spese

In caso di ricezione di un prodotto diverso e/o danneggiato e/o comunque non conforme rispetto all’ordine effettuato, il CLIENTE ha diritto al ripristino senza spese della conformità del prodotto, mediante sostituzione dello stesso. VIZYUS provvederà a proprie spese ad organizzare il ritiro del prodotto, compatibilmente con la disponibilità del CLIENTE ed ogni costo relativo sarà a carico esclusivo di VIZYUS.


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